Il progetto che punta sulla riqualificazione dell’antico borgo calabrese
Ristrutturazione di gruppi di fabbricati all’interno del centro storico per realizzare un circuito di case-vacanza integrate con il territorio e fornire servizi per vacanze all-inclusive.
Una casa per rilassarsi
Una soluzione per riqualificare l’antico borgo di Guardavalle, un luogo ricco di storia e dove, ancora oggi, è possibile rivivere quelle senzazioni di calore
e accoglienza tipiche dei luoghi di una volta. Camminare nei vicoli e sentire il profumo del buon cibo che si sta cucinando, il sorriso della perona che ti incontra e ti saluta anche se non ti conosce, sentirsi accolto già dal primo giorno, dove chiunque è pronto ad aiutarti se hai bisogno di qualcosa.
Un progetto di investimento
Un progetto che punta su due elementi che, nonostante le crisi degli ultimi anni, continuano la loro crescita: il turismo esperienziale e delle origini e i vini di qualità e, in particolare, i vini bianchi freschi e frizzanti.
Due elementi chiave che caratterizzano questo progetto e che si integrano a vicenda nella fortunata coincidenza di avere
un antico vitigno, Guardavalle, omonimo dello stesso comune dove si sviluppa questo progetto.
Il turismo esperienziale permette ai visitatori di immergersi nella cultura locale, esplorare il territorio. L’obiettivo finale è quello di creare un’esperienza indimenticabile che riesca a coniugare storia, territorio e produzione vitivinicola, promuovendo il comune di Guardavalle come una destinazione di eccellenza enoturistica.
Un investimento che ha buone prospettive di guadagno e con una forte connotazione sociale e di sostenibilità che permetterà di offrire importanti opportunità a tanti e validi giovani oggi costretti a partire.