Perchè aderire al Progetto Guardavalle?

 

Come indicato nel nostro sito, il Progetto Guardavalle vuole sfruttare il grande potenziale che deriva dalla valorizzazione delle produzioni del territorio, prodotti che da sempre sono apprezzati per la loro grande qualità e bontà.

E in questo si inserisce il recupero dell’antico e autoctono vitigno Guardavalle che, con il suo vino e spumante Guardavalle di Guardavalle De.Co. permette di dare il giusto risalto a questo territorio e allo stesso comune di Guardavalle, un borgo ricco di storia e di tradizioni.

La ricerca di luoghi in grado di offrire buon cibo, relax e calore umano è sempre più importante.

Questo ci permette di valutare positivamente un intervento di riqualificazione degli immobili all’interno del centro storico, dove si andrà ad intervenire su gruppi di fabbricati per sfruttare al meglio gli spazi disponibili e ottenere nuovi e confortevoli appartamenti, da utilizzare per rilassanti vacanze o per fare smart-working lontano da stress e traffico, accolti come persone di famiglia e dove è possibile fare lunghe passegguate nelle campagne vicine, lungo chilometriche spiagge o all’ombra di faggete o meravigliosi e maestosi abeti bianchi.

E questo è per la parte accoglienza, ma la forza del progetto sta anche e soprattutto nei vantaggi che offre sul lato finanziario.

L’investimento proposto riguarda appunto la ristrutturazione di fabbricati che oggi hano un basso valore per via dello stato in cui si trovano, ma una volta ristrutturati acquisteranno valore che andrà a valorizzare quanto investito.

Come indicato nei documenti scaricabili sul sito si prevedono rendimenti che possono arrivare a superare il 75% i 5 anni, con un rendimento annuo del 15%, in una previsione cautelativa e che considera le condizioni di partenza.

I vantaggi per i finanziatori si estendono anche alla possibilità di avere delle premialità che possono essere utilizzate per usufruire delle case ristrutturate per le proprie vacanze o lavoro.

Di seguito i dettagli delle premialità e rendimenti finanziari previsti: